domenica 25 settembre 2011

Il "tema"


MARGINALI

Vorrei intraprendere con te questi primi passi, con possibilità di consigli e/o proposte da parte tua, per un progetto di Mail Art (e non solo) titolata appunto “marginali”. Per prima cosa vorrei invitarti a pensare con attenzione a questo aggettivo; non pensare soltanto all’aspetto sociale e umano, per altro drammaticamente di stretta attualità. Rifletti sulla possiblità (reale) che molti aspetti che magari per te sono di primaria importanza, per altri, la cosi detta maggioranza, sono invece di “secondaria importanza” appunto marginali…

Oltre a questo biglietto hai tra le mani 10+1 cartoline identiche. Con le prime 10 realizza un tuo lavoro sul tema, con qualsiasi tecnica (anche performance, video, installazioni, libri d’artista…) e inviami una documentazione di quello che hai realizzato. Con la 11° cartolina crea il tuo lavoro di Mail Art, non deve necessariamente essere collegato con quanto fatto con le altre cartoline, anzi sarebbe preferibile una creazione unica e originale che mi invierai per posta tradizionale. Tutto questo, almeno in questa prima fase, sarà documentata nel sito segnalato nel retro della cartolina.
….
Non mi sono ancora chiari i possibili sviluppi di questo particolare progetto, essendo un lavoro in progress lasciamo lo spazio a quello che si svilupperà.

Grazie per la tua collaborazione.

Claudio Romeo
V.le Kennedy 144
20842 Villa Raverio (Mb)
ITALIA
big.orko@email.it

Il "supporto"