domenica 23 ottobre 2011

Post aggiunto da ARCHIVIO OPHEN VIRTUAL ART il 23 Ottobre 2011 alle 13:27 in DODODADA

“Lavorare almeno a tre mani”
-Ipotesi di un lavoro-
Caro Claudio, ho ricevuto le undici cartoline in cui mi dicevi di realizzare con le prime dieci un mio lavoro sul tema “marginali” cercando d’impegnarsi poi a comunicare quello che avevo realizzato. Delle tue cartoline ho preferito lavorare su una piccola porzione di spazio accanto all’elemento geometrico giallo che tu avevi stampato cercando di conservare solo una copia e di spedire a 10 altri “collaboratori”dentro una busta affrancata chiedendo a loro di intervenire con la tecnica più congeniale allo scopo di terminare completamente l’opera. (Se lo desiderano possono anche inviarla ad altri artisti purché ad opera finita ritorni completata a Claudio Romeo).
Gli artisti a cui invierò le rispettive cartoline sono:
  1. Lancillotto Bellini
  2. Rosa Biagi
  3. Bruno Cassaglia
  4. Mariano Filippetta
  5. Pierpaolo Limongelli
  6. Linda Pelati
  7. Bruno Capatti
  8. Virginia Milici
  9. Maurizio Follin
  10. Lamberto Caravita

Chiedo a loro di completare l’opera sulla parte libera e successivamente di inviarla come cartolina affrancata a te. Pertanto, dovresti ricevere a breve, se le poste italiane lo permettono, 10 opere con almeno tre interventi ciascuno (Giovanni Bonanno, Claudio Romeo e quelo del terzo collaboratore per ogni cartolina). Questa potrebbe essere , visto il pochissimo spazio disponibile, un possibile sviluppo della tua richiesta.
Personalmente ho preferito lavorarci sopra in modo minimale , “marginale” come è il tuo intervento giallo lasciando che altri decidano il destino e la fine di questa cartolina.

Che ne pensi’
Mi fai sapere via internet le tue personali riflessioni.
Cari saluti, Giovanni

1 commento:

  1. Le strade praticabili sono tantissime e tutte valide, trovo importante la riflessione e il suo sviluppo nel lavoro, ottimo che sia comunitario, corale, perche anche se si parla di "margini" e di "marginali" a ben vedere non sono "minoranza" infatti il mio intervento in giallo su tutte le cartoline non è altro che il simbolo matematico che indica "diverso da" ... Quindi buon lavoro a tutti

    RispondiElimina